Google+

Il Blog Kite Surf Buy.com

le migliori notizie nel mondo kite Surf

  • F-ONE SURFBOADS SLICE STRAPLESS FREESTYLE 2018

    F-one Surfboads SLICE STRAPLESS FREESTYLE 2018

    La nuova SLICE  progettata come tavola senza straps , è anche un tavolo facile ed intuitivo da guidare anche nelle onde! Le forme compatte stanno diventando sempre più popolari.

    il team F-one ha  lavorato sulla SLICE per qualche tempo.

    La nuova  tavola strapless Slice 2018 ha un rocker più diretto e un contorno parallelo, che si conclude  in una coda dinamica per aumentare la sua manovrabilità. Il naso  della tavola Slice 2018 a forma quadrata   mantiene la lunghezza al minimo e ci sono due taglie da scegliere. Il 5'3  che è  perfetto per i piloti più grandi di 75kg che di solito vanno con tavole da  5'8" mentre il più piccolo 5'1 "è ideale per i piccoli piloti.

    Il volume e lo spessore della SLICE sono stati specificamente adattati per il kite per garantire il massimo livello di prestazioni possibile. Sotto si trova una singola concavità, che si trasforma in un canale più profondo sotto la coda. Abbiamo mantenuto le guide della tavola sottili per permetterti di tenere un margine migliore e anche di aumentare il pop, facendo più facilmente i trick  freestyle.

    La tavola offre molta velocità, sia su acqua piatta, per i trick e  sia sulle onde. La linea piatta del rocker permette al bordo di trasportarsi attraverso le sezioni più deboli dell'onda e le guide sottili e tirate in coda di spinta rendono la tavola molto dinamica . . La SLICE Fone 2018  è più adatta alle onde di piccole e medie dimensioni ed eccelle quando le condizioni sono onshore e le onde non sono troppo potenti.  Per la guida strapless e in freestyle, pensiamo che sia una delle migliori tavole in commercio . . HD FOAM FLEX COMPOSITE: Il nostro livello medio di costruzione, che offre una buona flessione, con travi a ponte per durata, ammortizzatori per il comfort di una piattaforma completa con inserti

    Man mano che la disciplina strapless  si sviluppa e cresce, anche le richieste che pone alle tavole per il kitesurf va di pari passo . Quindi , con salti più alti e atterraggi più duri, gli sforzi applicati alle tavole si sono spsotati verso la coperta della tavola  e ,quindi, abbiamo rinforzato alcune delle nostre costruzioni con i rinforzi  laterali per rendere le tavole più robuste in queste aree. Questi longheroni di materiale resistente non coprono tutta la profondità della tavola per mantenere la flessibilità e la sensibilità di questa .

    Size                        5'1''                5'3''

     

    Dimensions     155 X 45.5 cm    160 x 46.5 cm

     

    Volume               19.5 L              22 L

     

    Weight               3.35 kg*          3.45 k

  • TEST Materiali Kitesurf 2018 Quando e dove ?

    Eccoci alle  porte del 2018 e tutte le case di materiali di kiteurf come Rrd , F-one,Naish ecc… stanno sfornano i materiali nuovi , sulle riviste e anche su questo blog specializzato nel kitesurf leggiamo i miglioramenti  che, per alcuni brand sono sostanziali , mentre per altri solo marginali.SI leggono impressioni sulle tavole e sui kite 2018 ,prove tecniche ,con condizioni di vento diverse , con onda o mare piatto , ecc….

    Ma la domanda che ci sorge spontanea è : dove posso Provare anch’io ali e tavole 2018 prima di comprare?

    Per i tutti i kitesurf italiani ,il nostro negozio online europeo ha trovato delle scuole che ospiteranno diversi test day kitesurf materiali 2018 nelle diverse località europeo come Spagna ,UK,Italia,Germania ecc…

    In questo articolo ci dedicheremo ad i test  Kite e Tavole 2018 material  In italia :

    Località : Italia Toscana Proviancia di Livorno

    Periodo in cui avverranno i test day 2018 Kitesurf :Da Dicembre 2017 a Dicembre 2018

    Chi organizza il test day Kitesurf 2018 : Kitewell ASD Kitesurf e sport Acqautici Cecina(LI) Responsabile Achille Email info@corsikitesurf.com

    Quali saranno i Brand (marche ) che potrete provare ?  Rrd (roberto Ricci designs) F-one ,Naish, ecc….

    Quali  Prodotti potrete provare ?

    F-one Kitebording :

    Kite : Bandit XI 2018 diverse misure disponibile 7mt-8mt-9mt-10mt-11mt-12mt-14mt

     

    Barra : La nuova barra da kitesurf  F-one Linx Bar 2018

    Tavole Bidirezionali Twintip 2018 F-one : TRAX HRD 2018 Misure 40,5 e 42cm , WTF?! Next genration 2018

    Tavole Monodirezionali o Surfini : Pro Model  Mitu montero 2018 5,8 e 5,4

    Tavola Fone  SLICE 2018 5.1

    Rrd (roberto Ricci designs)

    Passion MK9 2018 Misure Kite 7mt 9mt 12mt

    Obsession MK10 2018 Misure 7mt,10,5mt

    Emotion MK3 2018 Misure 10,5mt -14,5mt – 17mt

    Religion MK9 2018 Misure 7mt-9mt-10,5mt

    Barra Global Bar v8 2018

    Tavola

    Monodirezionali o Surfini

    Rrd Machina 5.9

    Twintip Tavole Bidirezionali

    Poison V5 2018 138x42cm

    Allara che cosa aspetti ?  SE vuoi provare i materiali 2018 e fare test Kitesurf in toscana contatta direttamente la scuola kitewell asd clicca  qui 

  • Guida : Come scegliere una tavola twin tip (bidirezionale) per Kitesurf

    Come scegliere una tavola twin tip (bidirezionale) per Kitesurf

    Molto spesso , quando ci approcciamo ad acquistare una tavola per la pratica del kitesurf  per la prima volta , incappiamo in diverse diciture come Freestyle , wakestyle, ecc…. oppure Outline ,channels, ecc…. e ,per la maggior parte delle persone che si approcciano per la prima volta all’aquidto della prima tavola da kite ,sono parole che non hanno significato , ecco per cui abbiamo voluto creare questa guida sulla scelta della tavola di kitesurf .

    Prima di tutto ,è doveroso specificare, che ci  sono molti stili nella disciplina del kitesurf che sono :  freestyle, freeride e wakestyle. Abbiamo anche il wave , ma questo non prevede l’utilizzo delle tavola bidirezionali o twin tip ma Monodirezionali o surfboards o ,come dicono in italia ,Surfini . Qindi se per ogni stile abbiamo una tavola diversa ne consegue che queste sono un  elemento fondamentale per il kitesurf .

     

    In questo articolo spiegheremo le diverse funzionalità che definiscono  una kiteboard e poi ti dà una panoramica degli stili principali di tavole  disponibili e come  funzionano ed  li comportano in acqua . Tutto ciò dovrebbe aiutartivi a capire qual è la Twintip  corretta per voi.

     

    Disegno e costruzione della Tavola

    Ci sono diverse caratteristiche fondamentali di progettazione che aiutano a dare ad una tavola per il kite surf caratteristiche specifiche. Abbiamo cercato di descrivere le caratteristiche chiave di ciascuna:

    Concavo

    Concava descrive la curvatura della base della tavola  dalla guida al binario. Quasi ogni tavola sul mercato avrà un fondo concavo, sia esso un doppio concavo o un progressivo concavo a una base piatta. Puoi vedere la concava nel tua tavola guardandola dalla punta giù.

    Lo scopo principale di un fondo concavo è quello di consentire l'acqua di essere canalizzata in una certa direzione per consentire una maggiore velocità di avanzamento nell’acqua .E quindi abbiamo Tavole da Kitesurf con

     

    SINGOLO CONCAVO

    Troverete che la maggior parte delle tavole di ingresso NEL KITESURF  / freeride /Principianti hanno un fondo singolo concavo . Il vantaggio di un singolo concavo contro un bordo senza concavo o piatto  è importante !

    Caratteristiche principali de singolo concavo : una migliore tenuta del bordo  e capacità di avanzamento (cruciale per i principianti), un controllo supplementare, una maggiore presa e una migliore stabilità direzionale quando la tavola da kite-surf scivola su acqua piatta .

     

    DOPPIO CONCAVO

     

    Il doppio concavo si trova solitamente in tavole di stile  freestyle o FREESTYLE Pro . Questo aggiunge rigidità al centro della tavola ,cruciale per il POP (capacità di staccare salti molto alti e controllati)  ma consente inoltre la canalizzazione .Il  doppio concavo  aiuta a colmare le prese d’acqua  dure , perché si rompe facilmente l'acqua, rendendo questa caratteristica di concavo  consigliata  per i kitesurfing  che cerca di fare manovre sganciate.

     

    Rocker

     

    Il Rocker descrive la curvatura della tavola  da parte a  parte . Ci sono diversi tipi di rocker sul mercato; Rocker a tre stadi o continui. Un rocker continuo è una curva tutta attraverso il bordo che  conferisce  alla boad  una guida più liscia e più controllo. Un rocker a 3 stadi tende ad avere una sezione più piatta  e più curvatura sulle punte che la rendono migliore per il pop e loose sotto i piedi. Una linea rocker può variare su diverse tavole  a scondo dello stile ; ecco i vantaggi per i diversi stili di rocker:

    Rocker Piatto (flat rocker)

     

    Di solito trovato su tavole da vento  leggero, il rocker minimo permette più contatto con l'acqua che aiuta a generare la massima quantità di potenza con meno vento. Il lato negativo di una tavola con una linea piatta di rocker è che si può facilmente Ingavonare (la punta della tavola che entra nell’acqua

    Rocker Alto(high Rocker)

    Una linea ad alto rocker  tende a trovarsi su più tavole di wakestyle. Un rocker più alto è buono per venti forti o manovre wakestyle oppure freestyle  veloci. Con una linea ad alta densità la tavola si sente più manovrabile sotto il piede e ha un raggio di rotazione minore che non è ideale per tutti. L'inconveniente di avere un alto rocker è che non funzionerà bene nei venti più leggeri.

    Rocker Medio

    Un Rocker medio lo  trovate  sulla maggior parte delle tavole nel  mercato, questo rende la tavola da kitesurfing fantastica  in tutto, ma non si esprime in modo eccelso in nessuno stile.

     

    Contorno(Outline)

    Un profilo è la forma complessiva del bordo della Tavola , Questo  fornisce il contatto del Rail (bordo) con l'acqua. Non ci sono categorie impostate in un contorno, ma guarderemo come un profilo curvo differisca da un bordo di profilo più diretto.

     

    OUTLINE DIRITTO

    Una tavola di profilo retta tende ad avere solo una piccola differenza di larghezza tra il centro e la punta. Un bordo diritto dà maggiore resistenza alla superficie dell'acqua per una migliore prestazione in condizioni lightwind

    OUTLINE CURVO

    Una tavola curva ha una maggiore differenza di larghezza tra il centro e la punta. Un contorno più rotondo consente un più facile controllo del vento e una tavola più reattiva.

     

    Canali(Rail)

     

    I canali tendono a essere trovati sulle punte e sulla parte inferiore di alcune Tavole Kitesurf . Questo conferisce una presa extra, permettendo al bordo di essere utilizzato senza pinne e aiuta a rompere l'acqua per  atterraggi  più morbidi. La Maggior parte di tavole che si trovano in commercio con rail pronunciati sono diffuse per la pratica dello stile wakestyle

    Bordi della tavola (tips)

    Le estremità della tavola di un kitesurfer   sono molte  e differenti sul mercato, ma tutti tendono a stare  sotto due categorie; Squadrati e arrotondati:

     

    BORDI SQADRATI SQUARE TIPS

     

    Il Bordo squadrato  tende ad avere una quantità maggiore di pop e si trova sulla maggior parte delle tavole  freestyle e wakestyle . Questa ,pero’,  non aiuta a spingere l'acqua in una certa direzione, il che significa che non scava molto nell’eacqua e non crea spruzzi.

     

    BORDI ROTONDI  ROUND  TIPS

    un  bordo arrotondato ha meno pop ma è molto meglio per la presa nell’acqua e per bordi di bolina e. È per questo che si trova sulla maggior parte delle  kiteboards freeride.

     

    Larghezza della tavola

     

    La larghezza è un fattore importante nelle tavole di kite;. La maggior parte delle tavole per un riders o kitesurfers medio  tendono ad essere di circa 38cm-41cm di larghezza. Faremo un'occhiata a tavole strette e larghe come la comprensione del contorno e la forma del nordo  vi aiuterà ad essere in grado di individuare qualsiasi tipo di tavola sul mercato in un solo sguardo. Prestate attenzione quando aggiungete 1 cm di larghezza alla tavola e aggiunge una superficie di oltre 1 cm al bordo .

     

    TAVOLE STRETTE

    Questi sono di solito più veloci nell'acqua e per i riders  leggeri nel peso come Donne o bambini . I bordi stretti tendono a non essere buoni in condizioni di vento più leggero e di solito si trovano ad eventi estremi  possono essere piccoli come 27 centimetri

     

    TAVOLE GRANDI

    Una tavola più ampia dà al bordo un'area supplementare che consente la partenza con la tavola  più veloce e migliore. Una tavola più ampia tende ad essere più stabile nell'acqua, ma se è troppo larga, troverete che la  tavola  difficile da controllare in condizioni con tanto vento . La maggior parte delle tavole  principianti tendono ad avere una larghezza di circa 40 centimetri, e la grande tavola del vento leggero può arrivare a  a 50-52 cm.

     

    Flessione della tavola Flex

     

    Il Flex descrive come è rigida la tavola, ci sono due modi principali in cui una tavola flessa punta a punta (longitudinale flessione), o tra i bordi attraverso la larghezza della tavola  (Torsional Flex).

     

    C'è un modo per testare la flessione longitudinale di una tavola tenendo la tavola dritto e spingendo al centro, facendo questo potrai capire quanto è flessibile l tua  tavola. I produttori tendono a utilizzare, fibre di vetro, carbonio, kevlar o diversi metodi di modellazione per rendere il bordo flessibile

    SOFT(morbido)

    Le tavole più morbide tendono ad essere un po 'più lente  nell'acqua, tuttavia trattano molto meglio le condizioni di chop(ondina) , la maggior parte delle tavole  principianti / tavole freeride tendono ad avere un flex morbido.

    MEDIO

    Freestyle e kiteboards avanzati del freeride tendono ad avere un modello di flessione medio . Questo fornisce le migliori prestazioni di controllo-pop per la maggior parte delle condizioni

     

    DIFFICILE(rigida )

    La maggior parte delle tavole di wakestyle tendono ad avere una quantità minima di flessione, questo li rende veloci e permette loro di costruire una grande quantità di pop, tuttavia una tavola con meno flessione o rigida  tende ad appesantire le caviglie e tutte le articolazioni e non è eccezionale per il mare troppo ondoso ,invece, eccelle nelle condizioni di mare piatto ,ottima per l freestyle

    Tipi di Tavola a secondo degli stili

    Ecco una ripartizione dei  diverso stile di tavole presenti  sul mercato e come le loro caratteristiche costruttive influenzano le prestazioni e :

     

     Tavole Freeride

     

     

    Una tavola freeride è progettata per essere estremamente versatile in tutte le condizioni. La maggior parte delle tavole freeride tendono ad avere un profilo più rotondo che consente migliorare  facilità nella  navigazione. I Bordi(tips) su una tavola freeride tendono ad essere leggermente curvati, questo consente una migliore gestione della tavola  nelle onde. La flessione sarà morbida c

    Tavole Freestyle

     

    Un tavolo freestyle è  progettata per piloti  che vogliono  spingere veramente con i loro trick  agganciati e sganciati. Tendono ad essere leggermente più rigidi di una tavola da principiante o freeride per consentire una velocità supplementare e un pop rapido esplosivo.. Esse  tendono a presentare un rocker medio-alto e un profilo più diritto per consentire al bordo di fare presa  sull’acqua.

     

    Tavole Wakestyle

    Un bordo wakestyle è stato progettato per i  trick veloci. Esse  tendono a presentare dei canali più ptofondi. La maggior parte delle tavole di wakestyle avrà un rocker abbastanza pronunciato  che produce un migliore pop progressivo fuori dall'acqua. Il bordo si sente libero sotto i tuoi piedi e massimizza la libertà di movimento e di controllo in tutte le condizioni

    Tavola Per Principianti

    La maggior parte delle tavole introduttive al kitesurf  apparirà abbastanza simile a tavole freeride , ampie punte e un profilo più diretto, per contribuire a portare la velocità. Di solito avranno una classificazione di flessione medio-soffice che consente al bordo di affondare bene e permette al rider o kitesurfer di  concentrarsi sulla posizione del corpo e sul kite ; un singolo concavo per una maggiore facilità di scorrimento e controllo del bordo.

     

    Queste tavole sono molto versatili e sono utilizzate da molti kiters dai principianti avanzati

     

    Spero che questo articolo vi darà  una visione pu’ ampia sulla scelta di una tavola da kitesurf ma anche sula panoramica del mercato delle tavole , speriamo che vi possa  permette di prendere la decisione giusta per il tuo prossimo acquisto o per il tuo primo acquisto. La prossima volta che sei in spiaggia, perché non vedere se puoi prendere in prestito i tuoi amici e sentire la differenza tra alcune marche diverse e alcuni stili diversi

     

  • RRD EMOTION MK3 una complessa ricerca per una semplice soluzione

    Eccoci in anteprima a testare il nuovo Kite Rrd Emotion MKIII nato per il mercato intaliano del kitesurf per il 2018

    Presso il centro dell'associazione Kitewell ( kitesurf e sport acquatici) di Cecina in Toscana  Italy abbiamo potuto testare la misure 14,5mt nel mese di Agosto 2017 , ecco in anteprima tutti i nostri commenti :

    Prima di tutto il cambiamento rispetto ai precedenti modelli è radicale visto che parliamo dell'aggiunta di uno strut centrale

    RRD EMOTION MK3 è un kite  progettato per prestazioni di vento leggero, freeriding e Idrofoil con una grande velocità di rotazione, stabilità e possibilità di regolare la potenza di erogazione del kite

    "Infatti è proprio  quest'ultima caratteristica che mi hanno  enormemente colpito"  dice Max de Palma istruttore IKO presso l'associazione kitewell di Cecina Livorno Toscana Italy Kitesurf e sport acquatici 

    Testando il Kite nuovo RRD Emotion MK3 2018 misura 14,5 mt si nota subito un tiro interessate dagli 8 Kn .......Mentre se aumenta il vento basta titrare il de-power e tutto il mondo rallenta ...lo abbaimo tenuto fino a 15 -16 nodi sensa essere strappati dall'acqua ....L'impressione è subito quella di avere tra le mani un kite leggero, semplice, pulito e facile da usare con rilancio eccezionale .

    È veramente incredibile quanto sia compatto questo aquilone e quanto poco vento sia necessario per farlo volare  .Rrd Emotion  MK3 è adatto a tutte le discipline, dal freestyle al freeride, o dal Foil  alle onde. L'Emotion MK3 è un compagno fedele che migliorerà il tuo stoke per lo sport.

     

    caratteristiche

    1. Una struttura del telaio per garantire un più facile riavvio dell'acqua e mantenere il peso basso come un kite strutless.
    2. Doppio rinforzo Dacron sullo strut e una estremità rinforzata Kevlar dello strut.
    3. Valvola di flusso rapido migliorata per facilitare il pompaggio e la deflazione, con apposito tappo di protezione.

     

     

  • Attività nautiche in Madagascar: immersione e surf in programma

    Attività nautiche in Madagascar: immersione e surf in programma

     

    Il Madagascar non è certo da paragonare ai migliori spot di immersione e di surf del mondo ma, nello scoprire l’isola, perché privarsi di questi sport nautici che essa vi offre l'opportunità di praticare? A voi la scelta tra attrezzarvi dei vostri propri materiali o affittare sul posto. Dei centri nautici sono presenti in tutte le stazioni balneari del paese.

     

    Dove fare immersione?

    Al nord, soprattutto nelle baie di Diego Suarez, si trovano delle belle barriere coralline, senza escludere quelle di Nosy Be. Altrimenti, nell'est dell’isola, un panorama molto colorato vi aspetta nelle acque dell'isola Sainte Marie. Si tratta di fondali marini di un'esclusività rara che restano ancora intatti. Per godervi di una buona visibilità, va evitata la stagione delle piogge che si stende da ottobre a marzo. Nel resto dell'anno, il mare è molto limpido e turchese. Alcuni invitati a sorpresa possono inoltre partecipare alla vostra spedizione sottomarina tra i mesi di giugno e settembre. Sono le balene megattere e gli squali che vengono a figliare nell'Oceano Indiano durante questo periodo. Durante il vostro viaggio organizzato Madagascar Destination, l’immersione è accessibile per tutti i livelli. Degli istruttori professionisti possono accompagnarvi durante la vostra avventura acquatica se lo desiderate.

    Dove praticare il surf?

    Al sud, Ifaty, Anakao e Androka sono elencati tra i bei spot da surf del paese. Spingendo ancora più a sud, il lago di Vinanibe al largo di Tolagnaro così come Lavanono sono dotati di eccellenti onde. La costa est possiede lo spot di Mahambo che è ideale per ogni tipo di boardsport, compreso il surf. Per quanto riguarda l’windsurf, è necessario recarsi al Nord, nella baia dei Sakalava e a Babaomby, per godersi il varatraza, un vento tipico di questa parte dell'isola che soffia per quasi l'intero arco dell’anno.

  • Fone 2017 Month Test Material Marzo 2017 TOSCANA Italy

    Bene ragazzi finalmente arriva il mese di Marzo di questa nuova stagione 2017

    La primavera è il protagonista di questo mese che nelle coste italiane porta bel tempo , temperature miti e Vento !!!

    Ecco perchè Kitesurfbuy.com vi ha organizzato un Month test Fone kitesurf  Material

    In pratica un'intero mese dedicato a provare tutti i materiali per il kitesurf 2017  Fone

    Ma dove possiamo provarli ?

    Ad osptare l'evento sarà l associazione sportiva di Cecina (LI)

    Kitewell ASD  che si trova in Italia Toscana costa del nord , in particolare sulla costa che và da Livorno in giù

    Quali gli spot :

    Lillatro Rosignano Solvay (LI)

    Spiagge bianche Vada(LI)

    Bibbona Jolly beach (LI)

    Donoratico  (LI) Spiaggia dei cani

    San Vincezo (LI)

    Quali saranno i materiali Fone disponibili per le Prove ?

    Kite Fone Bandit X  2017


    Decimo anniversario del kite piu' versatile del mondo

    200 giorni di prototipi di prova Yearbook 70,

    6000 km in acqua!

    Un nuovo profilo,Trazione laterale ridotta per un  un nuovo livello di comfort,  Un'omogeneo obiettivo di potenza -Velocità e accelerazione sono sotto controllo ,Un efficiente e rassicurante  stabilità anche quando siamo in over-powered(sopra invelati)  Leggera e maneggevole pur essendo prevedibile Hangtime migliorata e facile.

    saranno disponibili le misure

    7mt, 9mt,12,mt

    Se vuoi provare i Bandit X 2017 chiedi info a Kitewell ASD Cecina clicca qui

    Kite Fone breeze v1 2017

    Il nuovo Kite Bandit Breeze v1 2017 è nato per il vento leggero infatti le sue caratteristiche sono :Uno Struts : che garantisce una maggiore leggerezza e permette all' aquilone di volare con  meno di 10 nodi .Più facile nella manovrabilità insieme alla  leggerezza,Gamma impressionante d'uso e comfort sorprendente nella gamma alta , eccellente capacità di  rilancio dall'acqua , a bordo finestra,grande manovrabilità per le transizioni.

    potrete trovare il nuovo kite fone per tutto il mese di Marzo 2017 in Toscana

    Le misure che potrete trovare

    15 mt  , 13mt

    Se vuoi provare i Breeze v1  2017 chiedi info a Kitewell ASD Cecina clicca qui

    Inoltre per le nuove tavole Fone 2017

    avete a disposizione :

    Mitu montero Pro model  2017 Convertibile

     

    tavola da kitesurf  due-in-uno. Surf Pro Model MITU MONTEIRO  è proposto nella sua versione "convertibile" , con l'involucro KF-BOX che permette di adattare la pellicole F-ONE e KETOS. Il concavo, molto pronunciato sullo scafo, facilita l'accelerazione per il decollo, mentre la paletta e il contorno che rendono il successo del modello di pro Mitu Monteiro, rendono facile e scalabile bordo ultra quando le transizioni sono in acqua. Con il rilievo progettato per manovre strapless , permette  di adottare una posizione confortevole per la massima stabilità. Con la sua  costruzione di HD foamflex COMPOSITE robusto e leggero, surf Mitu Monteiro convertibile è il mezzo perfetto per convertire una tavola da wave in un idrofoil. - SCHIUMA FLEX HD COMPOSITE - AMMORTIZZATORE TALLONE SHOCK - PONTE CAMEL DRIVE - Canale sullo scafo - Calcio sul tappetino anteriore - Maniglione Compact

     

    misure disponibili per le prove

    5'6 '' / 5'8 '' / 5'10 ''

    Se vuoi provare mitu montero Pro model convertible   2017 chiedi info a Kitewell ASD Cecina clicca qui

    Tavola Fone Trax hrd lite tech 2017

    FORMA SENZA RIVALI
    Navigazione  senza pari  
    liscio, incredibili unità, la pianificazione in precedenza, migliori prestazioni di bolina Equipaggiato con il design rivoluzionario ELICOIDALE RAIL Bordo superiore, impressionante stabilità e precisione, grande comfort,
    BI-COLOR ABS SIDEWALL
    Misure Tavoel da kite fone disponibili per il test day 
    DIMENSIONI 135 x 39 cm 136 x 40,5 centimetri 137 x 42 cm 140 x 45 cm
    Se vuoi provare tavola fone trax lite tech 2017  chiedi info a Kitewell ASD Cecina clicca qui
     
     

     

     

     

     

     

     

  • Kitesurf Mauritius (manuale d'uso) Guida

    Ecco l'evento dell'anno e www.kitesurfbuy.com vi propone per il 2017

     

    Mauritius Kitesurf - Kitetravel al paradiso Le Morne Manuale d'uso per tutti coloro che vogliono vivere l'esperienza del kitesurf nell'isola delle Mauritius

    Mauritius Kitesurf

    L'isola  vulcanica  tropicale a  est del Madagascar è uno dei luoghi più belli per praticare il kite

    lagune turchesi, onde perfette e statistiche del vento  85% ,forniscono una piattaforma ideale per un Kite surf trip  memorabile.
    Mauritius ed è facilmente raggiungibile con la linea aerea tedesca Condor oppure Airfrance o meglio ancora Emirates il volo se preso con largo anticipo (tipo 4-5 mesi prima della partenza)  costa circa 700-800 euro dalle maggiori capitali europee tra cui Roma.Nella stagione estiva la tariffa sale quindi a circa 1300 euro. L'aeroporto di destinazione delle isole Mauritius è l'aeroporto internazionale di Plaisance .

    mauritius-info-condizioni-vento-corsi-kitesurf-com-trip-viaggio-informazioni-kite-kitetrp

    le Mauritius è una delle vicine isole di La Reunion e Rodrigues per le isole Mascarene. E 'quasi completamente circondata dalla barriera corallina. Attraverso queste barriere potete trovare delle lagune con acqua  turchese ideale per le discipline del kitesurf   freeride e freestyle.

    le-morne-mauritius-kite-trip-viaggio-kite-2017-settembre-ottobre-wave-riding-spot-ese

    Nella maggior parte barriera  corallina si creano  potenti onde come il famigerato One-Eye, Manawa o Chameau che sono , tra l'altro, la ragione per cui le Mauritius sono il  top  per la disciplina del waverinding e hanno ospitato nel  2012  il KSP World Tour.

     

    Il momento migliore per il kitesurf o per un  Kitetravel alle  Mauritius è in inverno tropicale da Giugno a inizio Ottobre quando il  vento  è più forte. Ma anche nei restanti mesi  si possono trovare  condizioni top di  vento.


    Uno degli spot piu' importanti e famosi dell'isola è   Le Morne.che si trova nella  punta meridionale delle  Mauritius

    allo spot di Le Morne  troverete  un ampio parcheggio. dove troverete camiocini con vendita di prodotti  takeaway rinomati. Le Morne è uno dei migliori di kite spot al mondo per il kite surf. La laguna chiusa offre u acque poco  profonda, che è l'ideale per i principianti e intermedi. Il possente, verde Mt Brabant amplifica anche piu' di  10 nodi. Al di fuori della barriera corallina sci sono i dui kitespot piu' conosciuti al mondo e cioè  Manawa e Oneye.

    carte-maurice-kite-spot-le-morne-bel-ombre-point-de-esny

    Il Kitespot Pointe d'Esny

    Su "Pointe d'Esny" sono alloggi solo case private,quindi bisognerà fare un po' di strada dal parcheggio della macchina alla spiaggia , ma alla fine ne vale la pena!

    Lo spot è raggiungibile da Le Morne con circa  1h40 minuti di macchina .

    Kitesurf spot  a Bel Ombre

    Infine,uno spot non conosciutissimo chiamato  "Bel Ombre". Si tratta di circa 30 minuti a sud ovest di Pointe d'Esny verso Le Morne. La spiaggia di Bel Ombre è uno dei più belli di Mauritius ed è ancora una chicca tra kitesurf. La laguna è enorme, il vento side-onshore . Più lontano dalla barriera corallina, qui troverete eccellenti onde per kite. Lo spot kite è noto anche per i giorni vento d'oriente! Le condizioni di vento sono simili a Le Morne. Da novembre a febbraio il vento è leggermente migliorato dalle  termiche.
    questo spot è cosigliato principalmente con  venti completamente da Est

    se vuoi maggiori info sui viaggi e kitecamp organizzati alle Mauritius per 2017 Contattaci 

  • Rrd Tavole da Kite monodirezionali 2017/Y22

    Finalmente disponibili le nuove tavole da wave create dalla famosissima casa Ricci

    Intanto iniziamo con la descrizione dei materiali usati per queste performanti tavole da kite 2017

     

    CLASSIC PU - la sensazione reale della tavola da  surf
    La costruzione PU Classic è stato sviluppato per creare tavole da surf pure per il wave riding per consentire il controllo sulle acque increspate. La Rrd ha  migliorato il peso e la forza delle Tavole du  quest'anno. Nel 2017  ,infatti  per la costruzione Classic PU viene utilizzata una  resina pigmentata. Questo tipo di resina riempie i fori della schiuma e impregna meno  le fibre di vetro rendendo  la tavola da kite  più leggere. Oltre alla nuova resina, è stata  aumentata l'area di protezione  in  bambù estendendola fino 2,5cm dal rail della tavola (bordi) , più indietro verso la coda(tail) , e 9cms verso il naso(nose) . . Le tavole Classic hanno scarsa memoria fibra e scarsa memoria schiuma allo stesso tempo. Questa scarsa memoria dà alle  nuove  tavole Rrd 2017  una vera e propria sensazione di tavola da surf. Si consiglia la tecnologia classica per i piloti /Rider che preferiscono le uscite strapless .

    se volete avere una maggiore cultura sulle Tavole monodirezionali in generale leggete questo Articolo

    KITESURF SURFBOARD “SURFINI” FACCIAMO UN PO’ DI CHIAREZZA!

     

    Costruzione in Legno Wood

    La costruzione in legno è una  nuova tecnologia utilizzata per quest'anno 2017 . Si tratta di un processo molto speciale realizzato con HDT (High Technology definizione). Le Tavole monodirezionale da wave sono stampate in un solo colpo. Ciò significa che tutte le fibrenello stampo allo stesso tempo. I pannelli vengono poi laminati con un processo di infusione. Questo processo  porta la resina nello stampo dal naso(il nouse , la punta della tavola)  e viene tirato attraverso lo stampo verso la coda(tail la Poppa della tavola) . Costruendo il bordo in questo modo, è possibile utilizzare la quantità minima di resina. Meno resina rende la tavola più leggera. Poiché questa costruzione è meno laborioso, è possibile ottenere una Kiteboard di qualità ad un prezzo  giusto. La costruzione in legno offre pieno  legno sia sul fondo che sulla  parte superiore della Tavola  (ponte). Il ponte del bordo ha 90 gradi allineamento delle fibre, consente una maggiore flessione rispetto al fondo. Pertanto, le nostre tavole da surf di legno hanno un flex più morbido rispetto maggior parte delle Kiteboads sul mercato in  bambù.

     

    LTD - leggero come una piuma
    La costruzione LTD è stato introdotto lo scorso anno. Costruito con una tecnologia leggera che permette flex, controllo e precisione scooprockerline. Le Tavola sono costruite  con un CNC EPS nucleo di 20 kg / densità m3, poi laminato con 200 grms fibre di vetro biassiali e finito con un 55 grammi netti di carbonio su un vuoto ponte di bambù  incollato sulla Tavola  a 90 ° rispetto alla lunghezza  in modo da evitare rigidità eccessiva sul bordo della flessione.

    Quindi questa costruzione è piu' leggera del classic , circa 300-400 grammi, ma la differenza non è tanto il peso, ma è più forte e ha il nucleo schiuma EPS. Il nucleo EPS rende la tavola più vivace perché la schiuma contiene più aria. Le Nuove tavole della Roberto RIcci Designs  nella costruzione LTD sono leggere e resistenti . Tutte  le tavole con costruzione  LTD  sono più sottili e messe a punto giù dalle tecnologie classic e wood. Queste Tavole  sono state create appositamente per cavalcare strapless  e sono l'ideale per i salti .Le nuove tavole Rrd 2017 LTD  sono pensate per i Riders che cercano una tavola leggera ma nello stesso tempo performante e resistente !!!!!!

    Ma veniamo nel cuore del discorso e vediamo tavola per tavola nel dettaglio

    TAVOLA RRD ROCKET CLASSIC FREERIDE / FAST KITESURFBOARD

    rrd-boad-tavola-kiteboad-rocket-wood-roberto-ricci-segns-2017 surfino-rrd-tavola-kiteboard-rocket-classic-v1-2017 tavola-kite-rrd-rocket-ltd-carbon-wave-strapless-freeride

     

    Questa tavole è disponibile nelle tre versioni Classic - Wood- Ltd

    La nuova tavola Rocket 2017 RRD è una nuova kiteboard per il freeride. Questa tavola è ricca di velocità, con facile accelerazione e planata ma anche accompaganta da molto controllo. La nuova tavola Rocket Rrd è adatta per il freeride , o piccole onde. La tavola Rrd Rocked 2017 è una tavola corta con una grande punta e coda, dotata di una rockerline piatta, più volume nella sezione centrale, e con un rail molto stretto. La tavola Roberto RIcci designs Rocket è dotata di un eccellente galleggiamento ,infatti questa eccellente tavola per il kitesurf è  eccellente per la disciplina Strapless e  manovre freestyle inoltre ha   prestazioni  eccezionali per il vento leggero.   Inoltre, i bordi disegnati nel lato posteriore della tavola   sono ad un angolo di 0 gradi. Questa permette alla  tavola Rocket  un'eccellente resa per il  freeride più di ogni altre tavola  della linea. Invece i bordi disegnati sulla parte  anteriore della tavola sono angolati verso il naso per mantenere il naso del bordo verso il basso. Questo assicura . Ia tavola da Strapless Rocket Rrd  può raggiungere una maggiore velocità e va più veloce, da cui il nome della scheda. Il Rocket fornisce grandi prestazioni freeride ed è una Kiteboard  ideale come prima introduzione in una tavola direzionale.

    Caratteristiche Ampio naso e la zona di coda su una forma compatta per migliorare galleggiamento Migliori prestazioni con venti leggeri scooprocker piatto per massimizzare planata e velocità , pinne Quad

    se vuoi acquistare la tavola Rrd Rocket 2017  clicca qui ..

    TAVOLA RRD SPARK CLASSIC FREESTYLE /HYBRID KITESURFBOARD

    kite-tavola-rrd-spark-ibrida-2017 rrd-spark-ltd-tavola-surf-kite-boads-2017-specials-offerts_1

     

    Disponibile nelle 2 versioni Classic ed LTD

    FREESTYLE KITESURFBOARD HYBRID La nuova tavola  Rrd da kite  Spark RRD Si mescola con la tavola  Assopigliatutto e la chiatta per creare un unico performer a tutto tondo.

    Questa combinazione in coppia con una forma Cotán, definisce la nuova Spark Rrd  come una tavola veramente perfetta per tutte le condizioni.Infatti la spark v1 2017  è la scelta ideale per coloro che sono combattuto tra la tavola Rocket  e Cotan.Questa tavola per la pratica del kitesurf puo' essere utilizzata per lo stile con le strap , prevede planata incredibili anche con vento leggero, e mantiene una eccellente prestazione anche sulle onde in condizioni di side-onshore side-off-shore. Facile da guidare grazie alla sua forma generosa , la SPARK V1  si sente ,sotto i piedi,  estremamente confortevole e , durante  bottom turn, segue la tua direzione senza fatica. La tavola monodirezionale  è eccezionalmente stabile .

    Caratteristiche contorno diritto con linee molto parallele in tutto. Aumentare il potenziale di aderenza, massimizzando zona umida in una forma compatta scafo piatto sul naso e monoconcave in profondità nella zona centrale e la coda con il rilascio piatto sul calcio di coda

    configurazione Quad per massimizzare l'aderenza in condizioni di vento leggero aumentando le prestazioni di  bolina

    se vuoi comprare la nuova tavola Rrd Spark v2 2017 clicca qui 

    TAVOLA RRD POP V2 FREERIDE / FREESTYLE KITESURFBOARD

    rrd-boads-pop-v2-classic-2017-boads-tavola-kite-wave-waveriding-straplesstavola-pop-ltd-v2-2017-rrd-kite-kitesurf-offerts-freestyle-strapless

     

    Disponibile nelle 2 versioni Classic ed LTD

    La  Nuova tavola Rrd Pop V2  è la Kiteboard  perfetta da utilizzare quando le condizioni non sono ideali, ma si vuole ancora cavalcare strapless(senza strap)  e praticare nuovi track freestyle su acqua piatta o piccole onde . venti deboli? Nessun problema. E 'un piacere mettere i piedi sopra la  Pop V2 con venti leggeri perché fornisce molto volume sotto i piedi.

    Il volume supplementare sotto il piede ti dà galleggiamento in più che funge da cuscinetto quando non sei un esperto per virare o cercare i primi salti strapless. Atterraggio  dai salti sulla nuova tavola Pop V2 Rrd sono morbidissimio. L'ampia struttura e le  costruzioni classiche o LTD, assicurano una struttura che dura nel tempo. la forma della tavola pop v2  è perfetta per chiudere nuovi track  Ispirato dalle nuove tavole mini-maxi, la  tavola Pop  v2 è stato progettata intorno ad una del tutto nuova base con un outline  genroso al centro della tavola e un naso squadrato che aumenta il potenziale del galleggiamento  su questo super  tavola.

    Caratteristiche:  curva nel profilo dal naso alla coda per creare manovre migliori  freestyle e Wave ,  spessore sulla parte centrale-posteriore delle tavole per migliorare  il galleggiamento. Ampio naso e la zona di coda su una forma compatta per migliorare  il galleggiamento Migliori prestazioni con venti leggeri scooprocker piatto per massimizzare planata e velocità , pinne Quad

    se vuoi acquistare la tavola rrd Pop v2 Y22 2017 clicca qui 

    TAVOLA RRD BARRACUDA  V2 STRAPPED-IN SPECIAL KITESURFBOARD

    rrd-barracuda-v2-2017-classic-strapped-in rrd-tavola-barracuda-y22-2017

     

    Disponibile nelle 2 versioni Classic ed LTD

    STRAP KITESURFBOARD SPECIAL Rrd Barracuda v2 2017  Progettato, testato e sviluppato da Ralf Bachschuster. Creato appositamente per essere utilizzato per la guida STRAP-in, questa tavola fenomenali è molto veloce, ha una  presa sicura sull'acqua, e fornisce un buon equilibrio nelle  condizioni più estreme.

    la nuova tavola Barracuda v2 della Roberto Ricci Designs Con un profilo leggermente più ampio in mezzo e con una coda  arrotondato per migliorare la velocità ,  offre enorme velocità di manovra abbinata a molta  aderenza alle alte velocità. Lo scafo pieno mono-concava con  rocker sulla coda rende  veloce  e molto controllabile

    Sviluppato e testata a Città del Capo da uno dei più  importanti kiteboarders e radicali della scena kite  sudafricano

    se vuoi comprare la tavola rrd barracuda 2017 clicca qui

    TAVOLA RRD C.O.T.A.N. V2  COMPACT PRO KITE SURFBOARD

    rrd-cotan-v2-ltd-carboncotan-classic-rrd-2017-new-y20-tavola-boads-kitesurfing-wave rrd-cotan-wood-2017

     

    Disponibile nelle tre versioni Classic ,Wood ed LTD

    la nuova tavola  C.O.T.A.N.  è descritto come una tavola ad alte prestazioni che trasporta meno lunghezza e slancio in confronto ad una tavola da kitesurf con una forma tradizionale. Infatti, la forma della tavola Rrd COTAN V2 2017  permette di sentire eccezionale velocità  in tutto quello che fai.

    .Disponibile in 5 diverse dimensioni - tutte dotate di 5 scasse per l'innesto delle pinne . Al momento di decidere quale dimensione Cotan scegliere, si consiglia di calcolare 5 o 6 pollici in meno di quelli che normalmente si utiizzano su una forma di tavola monodirezionale da surf. La nuova   tavola da Kite Cotan v2 2017  è equipaggiata con i migliori accessori disponibili sul mercato. Include l' esclusivo "1000 Stripes" 4 mm di surf  EVA . la nuova tavola C.O.T.A.N. V2 si può cavalcare con solo il pad posteriore  e paraffina nel resto della tavola per sentire la sensazione strapless o con entrambi i pad  la scelta è vostra.

    In realtà, è possibile incollare il pad anteriore da soli perché gli inserti sono incorporati in pastiglie.

    Caratteristiche Arrotondato coda  a zucca per consentire un controllo preciso della direzione con il piede posteriore  il bordo con una coda piatta rilasciato da un rocker progressivo sulla  coda . La tavola cotan v2 è dotata di rotaie  sottili dal naso alla coda,  Cinque scasse per le  pinna, in modo da poter scegliere tra Trust  o quad

    se vuoi comprare la nuova C.O.T.A,N. V2 2017 clicca qui 

    TAVOLA RRD MAQUINA V3  PRO THRUSTER

    kitesurf-kite-maquina-ltd-v2-2017 rrd-maquina-classic-v2-2017-wave-onda

     

     

    Disponibile nelle versioni Classic ed Ltd

    La nuova tavola da kite rrd  Maquina v3  è la tipica tavola da wave che si desidera calvalcare a quando si vuole avere una forma del tutto affidabile che non vi deluderà. Questa tavola  diventa un'estensione della vostra mente e ti pemette di  disegnare le linee sulle onde.  Maquina V3 è una tavola da surf puro, con la sensazione giusta e Flex, essendo il bordo più sottile della  gamma rrd 2017  è sempre dove si vuole essere in qualsiasi momento. Il profilo super sottile  accoppiato con le rotaie sottili, che vanno dal naso alla coda, permettono  a questa tavola di  avere il massimo controllo alle alte velocità.

    Caratteristiche rotaie sottili dal naso alla coda, profilo super sottile in tutta concava profonda in tutto il bordo con una coda piatta rilasciato da un rocker progressivo per permettervi di fare  curve radicali in qualsiasi formato onda

    se vuoi acquistare la nuova maquina v3 2017 clicca qui 

  • Fone Promodel Mitu 2017 What changed

    KITE F-ONE SURFBOADS MITU MONTEIRO PROMODEL 2017

    "MITU cavalca la sua tavola con manovre freestyle  su acqua piatta, con ONDE onshore PICCOLE, ESTREME CONDIZIONI OFFSHORE e surf  LIBERO"

    Bene ragazzi , nel 2017 la F0ne ha creato ben 4 modelli dalla leggendaria tavola di Mitu monteiro

    andiamo a scoprire tutti i nuovi modelle delle tavole da wave della Fone

    KITE F-ONE SURFBOADS MITU MONTEIRO PROMODEL 2017

    MITU MONTEIRO PROMODEL 2017 Il livello di navigazione STRAPLESS si è evoluto, non solo tra i professionisti, ma anche tra i  praticanti. . Dai primi test della tavola da kitesurfing Fone  Mitu Promodel 2017 carbon, i rendimenti sono stati eccellenti!Molta   ricerca sulla tecnologia dei materiali è stato fatta, in particolare, è stato ottimizzato :  Peso e tutto è stato fatto per ottenere una tavola estremamente leggero e resistente. In particolare, abbiamo optato per una struttura  HD e schiuma Carbon Composite con finitura spazzolata che permette un aumento di peso significativo.Questa costruzione a sandwich (schiuma ad alta densità / carbonio) è stato utilizzato per diversi anni per la serie dei SUP e surf, e consente di ottenere un rapporto peso / resistenza ideale.

    f_one-heel-hock-absorber-assorbe-colpi-mitu-monteiro-promodel-2017 mitu-monteiro-pro-model-carbon-2017

    Comfort:

    abbiamo fatto un sacco di lavoro sulla flessione a causa di origine, il carbonio ha aggiunto più molto rigidità. Abbiamo quindi scelto un biassiale carbonio 45 ° eliminando le fibre longitudinali e mantiene così la flessione della tavola. Con la sua forma unica e la leggerezza di Mitu si trasforma e vi darà sensazioni incredibili.

    Dimensioni

    5'4'' 162 x 46 cm 18 L 3 kg*

    5’6’’ 166.5 x 46.5 cm 19 L 3.15 kg*

    5’8’’ 171.5 X 47 CM 20 L 3.670 KG*

    se vuoi acquistare la tavola Fone Promodel mitu 2017 clicca qui

    KITE F-ONE SURFBOADS MITU MONTEIRO PROMODEL CARBON 2017

    MITU MONTEIRO CARBONE PROMODEL Super leggera, Un rocker prodigioso, la manovrabilità e la facilità di navigazione eccezionale, Una sensazione incredibile e versatilità !!! -

    f-one-hd-foam-composite-rail

    SCHIUMA FLEX HD COMPOSITE - AMMORTIZZATORE TALLONE SHOCK - PONTE CAMEL DRIVE - Canale sullo scafo - Calcio sul tappetino anteriore - Maniglione Compact

     

    Dimensioni

     

    5'4'' 162 x 46 cm 18 L 3 kg*

     

    5’6’’ 166.5 x 46.5 cm 19 L 3.15 kg*

     

    5’8’’ 171.5 X 47 CM 20 L 3.670 KG*

     

    5’10’’ 176.5 X 48.5 CM 21 L 3.750 KG*

    se vuoi comprare la tavola mitu monteiro promodel carbon 2017 clicca qui

    KITE F-ONE SURFBOADS MITU MONTEIRO ESL PROMODEL 2017

    MITU MONTEIRO ESL PROMODEL 2017  Il livello di navigazione STRAPLESS si è evoluto, non solo tra i professionisti, ma anche tra i  praticanti. . LA NUOVA TAVOLA MITU  ESL 2017 è tornata indietro al passato con costruzione in BAMBOO a sandwich originale  ESL essenziale perché abbiamo mantenuto solo l'essenziale e originale di questa tavola. Completamente a sanwich con  bambù interno e  sullo scafo e doppio di bambù sul ponte per migliorare la zona del piede. E 'molto resistente agli urti e offre una grande esperienza di navigazione.

    mitu-monteiro-pro-model-essential-fone-2017

    Comfort:

    abbiamo fatto un sacco di lavoro sulla flessione a causa di origine, il carbonio ha aggiunto più molto rigidità. Abbiamo quindi scelto un biassiale carbonio 45 ° eliminando le fibre longitudinali e mantiene così la flessione della tavola. Con la sua forma unica e la leggerezza di Mitu si trasforma e vi darà sensazioni incredibili.

    Dimensioni

    5’6’’ 166.5 x 46.5 cm 19 L 3.15 kg*

    5’8’’ 171.5 X 47 CM 20 L 3.670 KG*

    se vuoi acquistare la tavola fone promodel essential 2017 clicca qui

    KITE F-ONE SURFBOADS MITU MONTEIRO PROMODEL CONVERTIBLE 2017

    kite-surf-fone-promodel-mitu-monteiro-convertible-2017-foil

     

    Così abbiamo deciso di proporre un tavola da kitesurf  due-in-uno. Surf Pro Model MITU MONTEIRO  è proposto nella sua versione "convertibile" per le dimensioni 5'6 '' / 5'8 '' / 5'10 '', con l'involucro KF-BOX che permette di adattare la pellicole F-ONE e KETOS. Il concavo, molto pronunciato sullo scafo, facilita l'accelerazione per il decollo, mentre la paletta e il contorno che rendono il successo del modello di pro Mitu Monteiro, rendono facile e scalabile bordo ultra quando le transizioni sono in acqua. Con il rilievo progettato per manovre strapless , permette  di adottare una posizione confortevole per la massima stabilità. Con la sua  costruzione di HD foamflex COMPOSITE robusto e leggero, surf Mitu Monteiro convertibile è il mezzo perfetto per convertire una tavola da wave in un idrofoil. - SCHIUMA FLEX HD COMPOSITE - AMMORTIZZATORE TALLONE SHOCK - PONTE CAMEL DRIVE - Canale sullo scafo - Calcio sul tappetino anteriore - Maniglione Compact

    se sei interessato a comprare la tavola Promodel Mitu Convertible 2017 clicca qui

  • Tutte le novità F-one 2017 Kite Evolution

    Non siamo coinvolti in KITEBOARDING PERCHÉ È alla moda  ...
    Siamo qui perché è la nostra  PASSIONE "
    Raphaël SALLES

    Con questa bellissima frase di Raphaël SALLES( sviluppatore e gestore  del brand FONE , Raphaël SALLES attinge alla sua vasta esperienza per sviluppare tutti i prodotti)  iniziamo questo articolo che vi espone tutte le novità del Brand di attrezzature di kitesurf Fone

     

    iniziamo con il prodotto di punta F-one il Bandit che quest'anno e alla 10th versione

    Fone Bandit X 

    Decimo modello Bandit! E 'eccezionale e molto rara nel nostro sport un modello di  ala  che rimanere in cima alle  vendite più a lungo come il modello Bandit della F-one! Perché la Fone ha avuto un ampio successo in tutti questi anni? Come ha fatto il BANDIT a passaRE  attraverso tutte le mode e le tendenze?  In primo luogo, questo successo dimostra che l'adozione della prima edizione DELTA FORMA C,  caratteristica esclusiva della casa Fone  sviluppato e brevettato, è stata una scelta saggia a lungo termine, perché in realtà soddisfa le esigenze dei professionisti.

    fone-bandit-2017-eny-color-disponible-color-kite-f-one

    Le qualità di volo associati al disegn ingegnerisico Delta C , il rilancio e la sicurezza hanno garantito il grande successo del Bandit . Nella Versione Bandit  X 2017 sono stati fatti innmerevoli  test e verifiche  . In generale, 70-80 prototipi e molti giorni di test (oltre 200 quest'anno) sono necessari per creare una nuova generazione. Per esempio: uno a Capo Verde settimana di test è 450 km sul tester di acqua, per circa 5 a 10 prototipi testati. Contrariamente a quanto alcuni credono, o far credere, il il kite bandit non è un compromesso che significherebbe bene ovunque e da nessuna parte ... No, al cotrario il Bandit X 2017  eccelle in molte discipline e è anche su molte passerelle di prove o gare comparativi. Spiega che abbiamo il miglior ala da kitesurfing al  mondo .... Ma come e perché è molto più interessante ... La domanda consueta rimane sempre la stessa : cosa avete aggiornto in questa nuova  collezione di bandit ? Il nuovo  bandit x 2017  ha molte qualità a volte antagonista è questa la sfida.

    f_one_bandit-x-2017-tcnologia-10th

    Come dare trazione e mantenere comunque una buona velocità? L'hang time e spinta, ma tenere anche il confort? Fare  un 'ala da Kite  a portata di mano, ma mantenerla stabile? La costruzione leggera, ma anche solida solido? La sfida della R & S sulla base di questi criteri in modo opposto, ma tutti essenziali durante la navigazione.

     

    Nel Kite Fone  BANDIT X 2017 : La maggior parte del nostro lavoro si è concentrato sulla forza e velocità: il nuovo BANDIT per il suo decimo anno fornisce una trazione unica. Potente partire presto nel programma, allora sembra regolare se stessa per trainare senza sforzo. Ciò che è sorprendente è che abbiamo rimosso la trazione laterale. Così si naviga con meno sostegno alla schiena e gambe. La bolina è sorprendente facilità, la trazione è più morbido e ultra regolare. Perché la velocità? Abbiamo pensato che se potessimo navigare più lentamente, tutto sarebbe più facile: ammortizzare il chop, dentellatura a saltare, surf ... La novità è che il BANDIT X e che ci spionge  con meno velocità, senza perdere le sue qualità di potenza e spinta quando ne avete bisogno. in situazioni di tanto vento , mantiene le sue qualità e il profilo  pulito, senza deformazioni. Il bandit x 2017  è stabile, rassicurante ed efficace, anche in presenza di venti impressionanti.

     

    Tutte queste qualità sono un must per tutti i kitesurfer, ma è senza straps(strapless)  in particolare è il più sensibile e il più prezioso. Noterete anche un cambiamento di forma, le orecchie del bandit X sono un po 'più largo e quadrato. Questo per donare piu' manovrabilità e leggerezza. Ogni area sembra più piccola e reattiva pur essendo prevedibile. Il suo appendere il tempo, e la sua spinta la sua ascensore in salti anche migliorata: è più facile a portare  il kite allo zenit, perché noi controlliamo la sua migliore presa di spigolo e la spinta è chiaro e presente, il profilo avanzato offre una buon lift  e un migliore hangtime.

    Kiteloops sono ancora più pulito e più veloci. Ia barra  rende la transizione tra il kiter  e l'ala è un elemento chiave per le caratteristiche di manovra di un'ala. Per questa decima  ediizione il Nuovo kite Fone  BANDIT  x 2017 abbiamo migliorato la  pressione quando ti sollevi con il kite, Quanto più richiami il kite , e la pressione aumenta, ti dà un riferimento ad informazioni chiare e precise sulla potenza disponibile. L'angolo di manovra  richiesta per ruotare l'ala e il cavo è bassa, che consente l'utilizzo di barre corte. Grazie a tutto questo si sente che sei in contatto diretto con l'ala e tutto è intuitivo e naturale. In modo da avere il tempo di adattarsi e acquistare fiducia per  riuscire  a realizzare nuove figure.

    se vuoi acquistare il Kite Fone Bandit x Clicca qui 

    KITE F-ONE BREEZE V1 2017

    Quest'anno abbiamo usato tutto il know-how del nostro reparto di progettazione per sviluppare un'ala per la navigazione in con  vento leggero: ed è nato il nuovo kite bandit Breeze v1 2017 .Creato per volare in condizioni  di vento inferiori 10nds - Abbastanza forte per lasciarti  planare - Stabile al fine di evitare la caduta e lasciare che ci si concentra sulla vostra navigazione

    Il Kite Bandit Breeze è In grado mantenere il controllo con pochissimo vento  perché questo è  stato progettato con un buon controllo della velocità di l'accelerazione. - Facile da rilanciare anche con vento leggero.

    kite-kitesurf-f-one-breeze-v1-2017-light-wind-vento-leggero-strutless

    DESIGN:

    Abbiamo scelto di risparmiare peso togliendo gli struts . L. L'allungamento è ridotto per rendere  tutto più stabile e per limitare l'accelerazione e la velocità. Il suo profilo è nuovo perché deve essere potente e offrire un maggior controllo. La sua capacità di shock è sorprendente perchè ,per un kite di questo tipo, non deforma il profilo,le orecchie abbastanza ampie per una migliore maneggevolezza per le manovre e le transizioni e consentono un 'eccellente il rilancio dall'acqua

    .la famosa casa di kites0urf fone per il kite breeze v1 2017 ha  ottimizzato i  rinforzi per ottenere il massimo peso e facile rilancio con vento leggero. E 'compatibile con le barre del Bandit. IL kite Breeze  è disponibile in dimensioni 11m² - 13m² - 15m².

    applicazione alle tavole foil:

    Il kite Breeze v2 2017  è molto rassicurante per la sua  stabilità, ma anche durante tutte le manovre. In navigazione, sembra raggiungere in breve tempo tutta velocità e non accelerare. Questo è un confort significativo quando sappiamo che la concentrazione deve essere dato il controllo del foil. Esso fornisce una grande sensazione di controllo e di escalation che genera un elevato livello di fiducia. La sua manovrabilità fa buon posto nelle manovre e fare progressi molto rapidamente.  Nel rilanciare il suo peso e la sua capacità di prendere di nuovo in senso inverso consentono di salvare situazioni delicate con vento leggero. - In altre discipline: Con tutte le sue qualità, è un ottimo entry-kite-livel

     

    Tavole  twin-tip

    In twin-tip, è molto morbido e trazione costante rassicurante. In navigazione, può essere efficace in onde con vento leggero grazie al suo peso e  alta manovrabilità.

    se vuoi comprare il kite F-one Breeze v1 2017 clicca qui

    KITE F-ONE FURTIVE V1 2017

    Nel 2014, Alex CAIZERGUES ci ha chiesto un  prototipo di ali per superare il  suo record di velocità che era 56,62nds. La specifica era quello di raggiungere una velocità massima in uscita  su una corsa di velocità con un kite di misura  6,5m² in un vento di 50 nodi media. Così abbiamo lavorato su un'ala più allungata e 5 struts.

    Ma durante il suo sviluppo  siamo rimasti sorpresi dal piacere nella navigazione di questo nuovo prototipo  per navigare. Ciò è dovuto alle sensazioni che fornisce attraverso le sue prestazioni (chi non ama l'accelerazione e la velocità ...?), Ma anche il suo hang-time.

    fone-kites-furtive-kitesurfing-kite-acquilone-ala-freestyle-2017-hang-time

    Dopo due anni di sviluppo,  il F-One FURTIVE è ideale per la lunga distanza, la velocità ,Hengtime

    DESIGN:

    Il FURTIVE ha una grande prestazione grazie al suo profilo allungato con 5 struts  per il controllo del profilo. Infatti, questo è stato  realizzati per garantire la massima trazione verso il bordo della finestra. inolte la briglia  W5  è completamente nuovo, è una combinazione delle funzioni di bloccaggio convenzionale con 5a linea! perché ha una forma-W con una linea centrale, come 5a linea, per controllare  la forma del profilo Il  kite FURTIVE è una fonte di varie sensazioni.

    In twin-tip:

    È stabile e tutti i movimenti sono controllati. Ia barra da informazioni  molto chiare  che fa venire voglia di accelerare costantemente.  Comodo e veloce, è molto adatto per la lunga distanza, e permette di controllare il vostro sforzo. La sua gamma di utilizzo permette di raccogliere tutte le varianti di vento, soprattutto in gamma alta.

    . Il Furtive è un acquilone che ha delle eccellenti doti di bolina

    se vuoi acquistare il kite fone furtive 2017 clicca qui

     

Oggetti 1 a 10 di 48 totali

Brands

rrd italian Kitesurf brandLa grande casa di accessori pre la pratica del kitesurf Prolimt mette al primo posto la forma e la tecnologia che è inel suo  DNA .Infatti, si può essere certi che la forma e la tecnologia è alla base di ogni singolo prodotto. Best fit, comfort superiore in combinazione con le più recenti tecnologie e realizzata in materiali di alta qualità dai migliori professionisti qualificati nel mercato delle mute ,trapezi accessori in neoprene ,lycre,ecc.... La Prolimit lavora  costantemente interaggendo con la a squadradi riders  solo su questi gruppi di prodotti con un fuoco intenso e la voglia di fare il meglio sempre!. Il Prolimt  team di progettazione  passa ore in acqua a provare e valutare tutti prodotti .I prodotti prolimit non seguono la moda ma , tutti i  progetti devono essere il miglior prodotto possibile che la prolimit puo' creare  in quel momento.    f-one franch brand kitesurf  KITES  FOR EVERY RIDER AND FOR EVERY RIDING STYLE We have the widest range of kites, packed with innovation and built to last. Each one has been tested and developed with the best riders in the world. 2015: Into the future  While contineuing to strive for the best, creating ever better kites and experiences we felt it was time to revitalize the Peter Lynn brand logo. Nel mese di Marzo 2017   abbiamo introdotto un nuovo marchio nel nostro negozio di attrezzature di Kitesurf on line Kitesurfbuy. Questa decisione è nata perché ci siamo decisi di inserire nel nostro catalogo le  migliori attrezzatura disponibili delkitesurfing . Infatti , i kite  core sono progettati in Germania e non made in China ,questo garantisce  alta qualità del prodotto che essi producono . Solo 3  tipi di kite e 2 cicli di produzione  all'anno. La formazione di base è molto semplice con solo 3 Kite  disponibili e  un tipo di barra .La core kitebording ha creato tre tipi di Acquiloni  2 i freestyle  e Wave (XR4-GTS) e un kite tuttofare (FREE).   OUR PASSION FOR INNOVATION The Airush Kiteboarding Collection fuses our passion for innovation with the demands of the most discerning riders. As always, our focus remains on creating the perfect kiteboarding experience through testing and innovative technical design, while always maintaining our demand for the highest level of craftsmanship.