Google+

Attività nautiche in Madagascar: immersione e surf in programma

Attività nautiche in Madagascar: immersione e surf in programma

 

Il Madagascar non è certo da paragonare ai migliori spot di immersione e di surf del mondo ma, nello scoprire l’isola, perché privarsi di questi sport nautici che essa vi offre l'opportunità di praticare? A voi la scelta tra attrezzarvi dei vostri propri materiali o affittare sul posto. Dei centri nautici sono presenti in tutte le stazioni balneari del paese.

 

Dove fare immersione?

Al nord, soprattutto nelle baie di Diego Suarez, si trovano delle belle barriere coralline, senza escludere quelle di Nosy Be. Altrimenti, nell'est dell’isola, un panorama molto colorato vi aspetta nelle acque dell'isola Sainte Marie. Si tratta di fondali marini di un'esclusività rara che restano ancora intatti. Per godervi di una buona visibilità, va evitata la stagione delle piogge che si stende da ottobre a marzo. Nel resto dell'anno, il mare è molto limpido e turchese. Alcuni invitati a sorpresa possono inoltre partecipare alla vostra spedizione sottomarina tra i mesi di giugno e settembre. Sono le balene megattere e gli squali che vengono a figliare nell'Oceano Indiano durante questo periodo. Durante il vostro viaggio organizzato Madagascar Destination, l’immersione è accessibile per tutti i livelli. Degli istruttori professionisti possono accompagnarvi durante la vostra avventura acquatica se lo desiderate.

Dove praticare il surf?

Al sud, Ifaty, Anakao e Androka sono elencati tra i bei spot da surf del paese. Spingendo ancora più a sud, il lago di Vinanibe al largo di Tolagnaro così come Lavanono sono dotati di eccellenti onde. La costa est possiede lo spot di Mahambo che è ideale per ogni tipo di boardsport, compreso il surf. Per quanto riguarda l’windsurf, è necessario recarsi al Nord, nella baia dei Sakalava e a Babaomby, per godersi il varatraza, un vento tipico di questa parte dell'isola che soffia per quasi l'intero arco dell’anno.

Condividi nei Social Network questo Articolo

Brands

rrd italian Kitesurf brandLa grande casa di accessori pre la pratica del kitesurf Prolimt mette al primo posto la forma e la tecnologia che è inel suo  DNA .Infatti, si può essere certi che la forma e la tecnologia è alla base di ogni singolo prodotto. Best fit, comfort superiore in combinazione con le più recenti tecnologie e realizzata in materiali di alta qualità dai migliori professionisti qualificati nel mercato delle mute ,trapezi accessori in neoprene ,lycre,ecc.... La Prolimit lavora  costantemente interaggendo con la a squadradi riders  solo su questi gruppi di prodotti con un fuoco intenso e la voglia di fare il meglio sempre!. Il Prolimt  team di progettazione  passa ore in acqua a provare e valutare tutti prodotti .I prodotti prolimit non seguono la moda ma , tutti i  progetti devono essere il miglior prodotto possibile che la prolimit puo' creare  in quel momento.    f-one franch brand kitesurf  KITES  FOR EVERY RIDER AND FOR EVERY RIDING STYLE We have the widest range of kites, packed with innovation and built to last. Each one has been tested and developed with the best riders in the world. 2015: Into the future  While contineuing to strive for the best, creating ever better kites and experiences we felt it was time to revitalize the Peter Lynn brand logo. Nel mese di Marzo 2017   abbiamo introdotto un nuovo marchio nel nostro negozio di attrezzature di Kitesurf on line Kitesurfbuy. Questa decisione è nata perché ci siamo decisi di inserire nel nostro catalogo le  migliori attrezzatura disponibili delkitesurfing . Infatti , i kite  core sono progettati in Germania e non made in China ,questo garantisce  alta qualità del prodotto che essi producono . Solo 3  tipi di kite e 2 cicli di produzione  all'anno. La formazione di base è molto semplice con solo 3 Kite  disponibili e  un tipo di barra .La core kitebording ha creato tre tipi di Acquiloni  2 i freestyle  e Wave (XR4-GTS) e un kite tuttofare (FREE).   OUR PASSION FOR INNOVATION The Airush Kiteboarding Collection fuses our passion for innovation with the demands of the most discerning riders. As always, our focus remains on creating the perfect kiteboarding experience through testing and innovative technical design, while always maintaining our demand for the highest level of craftsmanship.